Arcadia Pro T5 UVB Kit 14% Dragonlamp 24w 55cm
  • Arcadia Pro T5 UVB Kit 14% Dragonlamp 24w 55cm
  • Arcadia Pro T5 UVB Kit 14% Dragonlamp 24w 55cm
  • Arcadia Pro T5 UVB Kit 14% Dragonlamp 24w 55cm
  • Arcadia Pro T5 UVB Kit 14% Dragonlamp 24w 55cm
  • Arcadia Pro T5 UVB Kit 14% Dragonlamp 24w 55cm

Kit Neon + Plafoniera Arcadia Pro T5 UVB 6% D3+ Forest

€79.00

Arcadia Pro T5
Kit completo con neon UVB 6% T5 
UVA 30% 
7000/8000K Kelvin 
Kit di montaggio incluso 
Riflettore incorporato 
Cavo per il collegamento di più kit incluso 
Facile da montare e utilizzare 

Disponibili i neon di ricambio QUI


Lunghezza
Quantity

 

Shipping throughout Europe in 48/72 hours

 

Secure payments by credit card, Paypal and Postepay

Il nuovissimo kit Arcadia Pro T5 UVB è completo di un'elettronica di alta qualità, un riflettore estremamente efficace e rimovibile e di una lampada D3+ Forest T5 UVB 6%. La durata del range UVB della lampada è stimata per oltre 12 mesi.

Questo kit è pronto da usare può essere fissato facilmente all'interno di un terrario/paludario, appoggiato sulla griglia di un terrario in vetro o appeso all'interno di un recinto. Il suo design elegante ed il riflettore particolarmente curvo faranno risparmiare spazio proiettando più luce possibile. All'interno della confezione è presente anche un cavo di collegamento che consente di alimentare più unità da un'unica fonte di alimentazione idonea.

Il riflettore Pro T5 ha 2 angoli di riflessione dal lato di ogni curva. Ciò significa che Pro  T5 proietta livelli elevati di luce ricca di UV direttamente sotto l'unità (distanza consigliata circa 30 cm) ricreando un'ottimale zona di basking e che diffonde ampiamente la luce anche a distanza, creando un gradiente di UVB adeguato a molteplici specie e che copre un'ampia area
. Il riflettore è facile da rimuovere e pulire.

6% UVB D3 Forest

Prestare attenzione se usato in ambienti troppo umidi. L'apparecchio Arcadia Reptile Slimline, la gamma UVFLOOD ei controller elettronici Ultraseal offrono protezione IP65-67. 

..ma a chi serve questo genere di lampada, e quali benefici apporta agli animali?

•Fornisce i raggi UVB necessari per tutti i rettili con un fabbisogno di luce solare 
•Elevata emissione di UVB per prevenire l’insorgere di malattie ossee metaboliche
•Ideale per stimolare l’attività, l’appetito ed il comportamento riproduttivo grazie alle emissioni UVA
•Favorisce la sintesi della vitamina D3 ed il metabolismo del calcio
•Made in EU

Alcune specie di rettili, come camaleonti, alcuni gechi, sauri, tartarughe, serpenti e così via, necessitano che il setup del loro terrario/alloggio indoor riproduca quello naturale anche per quanto riguarda la luce solare. E` necessario dunque attrezzarsi di lampade che emettano raggi UVA/UVB nella corretta percentuale per un certo numero di ore al giorno.
E` essenziale che queste lampade non siano schermate da vetro o plexiglass, che blocca le lunghezze d'onda dei raggi UVB impedendo una corretta sintesi della vitamina D3.
La percentuale di UV necessaria alle differenti specie può essere ricavata studiando habitat ed abitudini in natura: le specie che vivono in ombra o sono solite fare basking al mattino presto oppure alla sera, avranno bisogno di un grado di UV sicuramente inferiore rispetto a quelle che fanno basking in tarda mattinata.
E` importante fornire a qualunque specie un riparo e una zona d'ombra completa, e sistemare le lampade al di sopra della testa dell'animale, non lateralmente, esattamente come il sole. Sarebbe opportuno installare la lampada UVB in un lato del terrario facendo in modo di avere, al di sotto, supporti a diverse altezze (partendo da una distanza di circa 25-30cm) in modo che l'animale possa decidere a quale distanza stazionare.
La quantità di UVB emessi diminuisce con il tempo: è suggerito sostituire queste lampade ogni 6 mesi.

VRARTP39XR

Download

Istruzioni ProT5 ITA

Scarica le istruzioni di Arcadia Pro T5 in Italiano

Download (693.17k)

You might also like