Spedizione e consegna

Spedizione

In base al loro volume e peso, spediamo il vostro ordine tramite un Corriere affidabile entro 24h lavorative dalla ricezione del pagamento, inviandolo presso l'indirizzo da voi specificato durante la fase di registrazione dei dati dell'ordine; Herp Italia non ha responsabilità in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella sua consegna. Tutte le spedizioni, salvo accordi particolari presi con il Cliente, saranno effettuate mediante trasportatori definiti da Herp Italia e le Spese di Spedizione saranno addebitate al Cliente come specificato nell'ordine. Nel caso in cui il trasportatore sia indicato a qualsiasi titolo direttamente dal Cliente, Herp Italia non sarà responsabile della perdita e/o danneggiamento della merce dopo la sua consegna al vettore.

Costi di Spedizione

Le spese di spedizione e di imballaggio sono a carico del Cliente, salvo promozioni diverse specificate sul Sito. I costi sono calcolati in automatico mediante un software che valuta il maggiore tra peso effettivo e peso volumetrico del pacco, il luogo di destinazione ed il tipo di spedizione scelta. I costi saranno visualizzati all'interno del Carrello, prima del check-out: il cliente, pertanto, può decidere se procedere o meno con l'ordine, dopo averne presa visione. 

Ritiro in Sede

E` possibile, all'atto della selezione del corriere, scegliere il "Ritiro in sede" gratuito previo appuntamento. Questo, potrà essere concordato inviando un'e-mail all'indirizzo info@herp-italia.com o telefonando al numero +393289477984

Consegna presso le maggiori fiere di settore

Come azienda espositrice o come visitatori, siamo spesso presenti alle maggiori fiere del settore terraristico: inviando un'e-mail all'indirizzo info@herp-italia.com o telefonando al numero +393289477984, è possibile sapere a quali appuntamenti effettueremo consegne gratuite degli ordini pervenuti e saldati anticipatamente. Le modalità d'ordine sono le medesime del "Ritiro in Sede".


Tempi e modalità di consegna

Generalmente, i corrieri consegnano in 24h dalla data di spedizione in tutta Italia, 48/72 ore nelle Isole e nelle Località Disagiate. Tuttavia, le consegne possono subire variazioni per causa di forza maggiore, a causa delle condizioni particolari di traffico e viabilità in generale, per indisponibilità della merce nonché per atto delle Autorità; eventuali ritardi nella consegna non potranno essere imputati né imputabili ad Herp Italia.
Sono previsti 2 tentativi di consegna, oltre i quali il pacco potrà essere ritirato dal Cliente presso la sede del corriere. E` prevista una giacenza massima di 5 giorni della merce presso la sede del Corriere utilizzato, trascorsi i quali i colli saranno resi ad Herp Italia con conseguente annullamento dell'ordine ed addebito delle spese di spedizione di andata, ritorno e giacenza al Cliente. 
E` possibile richiedere che la merce sia recapitata presso la sede del corriere in "Fermo Deposito": in questo caso il Cliente dovrà provvedere a ritirare la merce entro 4 giorni dalla data d'arrivo. Superati gli stessi, i colli saranno resi ad Herp Italia con conseguente annullamento dell'ordine ed addebito delle spese di spedizione di andata, ritorno e giacenza al Cliente, più un supplemento di 10,00€ per il Fermo Deposito.

Responsabilità

La merce viaggia esclusivamente a rischio del Cliente. Consigliamo sempre, soprattutto se si tratta di merce delicata, di firmare sulla Bolla del corriere specificando la "Riserva di controllo": in questo caso, ci si potrà avvalere della possibilità di chiedere la sostituzione della merce danneggiata. Herp Italia non accetterà alcuna contestazione se il ritiro non viene effettuato nella modalità sopra indicata.


Ritiro in sede su appuntamento

Per il ritiro in sede su appuntamento, l'indirizzo è: Via Giuseppe Verdi, 2, 37050 Concamarise VR.
Consigliamo la ricerca su Google Maps dell'attività "Herp Italia by Verona Reptiles"