Solar Raptor HID 70W SPOT +UVA/UVB agli alogenuri metallici

VRVP8115

Nuovo

Lampada HID 70W SPOT agli Alogenuri Metallici 
UVA/UVB/CALORE tutto in una lampada.
Attacco E27
220 - 240 Volt
50 - 60Hz

NECESSITA DI BALLAST PER FUNZIONARE

Maggiori dettagli

37,00 € IVA incl.

Le SolarRaptor HID sono lampade ad alogenuri metallici che emettono calore ad alta intensità e raggi UV- in rapporto equilibrato ed essenziale: questa caratteristica le rende il prodotto migliore per la salute di anfibi, rettili ed uccelli che necessitano di raggi UVA e UVB, prevenendo i sintomi da carenza di crescita ossea ed aumentando il successo riproduttivo.
I formati da 35W e 70W sono disponibili sia "Flood" che "Spot", la cui differenza sta nell'ampiezza del cono di luce emesso dalla lampada: più concentrato per la spot, che raggiunge una temperatura leggermente più elevata, un po' più largo e diffuso per la flood, indicata anche per animali di dimensioni più grandi.
Queste lampade hanno vita molto lunga rispetto ai normali spot (circa 4000 ore): ciò garantisce un risparmio nel tempo (Sono classe energetica A!). Idem per l’emissione di raggi UV: paragonate alle normali lampade UV fluorescenti o a risparmio energetico, che perdono intensità del flusso radiante circa 3-4 mesi dopo il loro primo utilizzo, le SolarRaptor garantiscono una lunga durata di emissione dello spettro UV. Il loro involucro in alluminio aiuta a mantenere bassa la temperatura delle lampade stesse: questo garantisce stabilità dei raggi UV- a lungo termine.
Le lampade HID hanno attacco E27 (il classico da lampadine) e, per il loro funzionamento, vanno collegate ad un Ballast.
NON sono dimmerabili e NON è consigliato l’utilizzo di un termostato: il frequente accendere/spegnere porterebbe ad un rapido invecchiamento. Per massimizzare l’aspettativa di durata delle lampade HID, si consiglia un tempo di funzionamento minimo di 8 ore.

Utilizzando un portalampade Clamp Lamp Solar Raptor ed un Ballast Solar Raptor, potrete sfruttare il sistema di attacchi "2 Pin" per collegare tutto in maniera molto facile, senza aver bisogno di scoprire fili nè mettere in opera impianti di alcun genere.

Note importanti:

• Quando si accende la lampada per la prima volta, deve rimanere accesa almeno 2 ore per stabilizzarsi: un precoce spegnimento potrebbe danneggiare la lampada!
• Sostituzione e montaggio vanno effettuati solo quando la lampada è spenta completamente - si consiglia di staccare la spina.
• Le lampade SolarRaptor HID vanno utilizzate solo con ballast adeguati. Ad esempio una Lampada HID 35 va collegata al ballast 35 ECG.
• A seconda del modello, vi è una pellicola protettiva sulla parte posteriore del ballast che deve essere rimossa prima dell'uso.
• Evitare di montare la lampada in prossimità di oggetti infiammabili.
• Assicurarsi di inserire correttamente i collegamenti tra ballast e lampade per garantire protezione da eventuali spruzzi d'acqua.
• Molti dei componenti elettrici sono sotto alta tensione quando è acceso.
• Assicurarsi che vi sia una adeguata ventilazione: non mai coprire lampade e ballast.
• Utilizzare solo portalampade termostabili. (Esistono gli appositi Solar Raptor, dotati di un sistema "2 Pin" per il facile collegamento al ballast)
• Qualora si notasse un funzionamento anomalo, la lampada deve essere scollegata immediatamente.
• Per fornire un efficace emissione di raggi UV, si consiglia di non utilizzare la lampada più di 12 mesi in funzionamento continuo di 12 ore al giorno (Utilizzandola per 8 ore al giorno può essere sostituita anche dopo 14/16 mesi).
• Anche quando è spento, l'alloggiamento di ogni prodotto SolarRaptor deve essere aperto da personale autorizzato o dal produttore, al fine di garantire garanzia e responsabilità del produttore.