F10 Hand Gel 500ml
search
  • F10 Hand Gel 500ml

F10 Hand Gel 500ml

€16.95

F10 Gel mani 500ml 

  • Disinfettante veterinario antisettico decontaminante per le mani 
  • Ad ampio spettro ed azione rapida
  • Forma un guanto protettivo
  • Protezione residua di lunga durata
  • Delicato sulla pelle 
Quantity

F10 Gel Mani antisettico veterinario igienizzante, disinfettante, in pratico dispenser con pompetta. 

il meccanismo antimicrobico dei prodotti F10 per la decontaminazione della pelle, come quello di tutti i prodotti con i principi attivi dell'F10, è dovuto ad ogni componente preso separatamente, ma è aumentato dall'azione sinergica di tutti i componenti in combinazione tra loro.

il numero di organismi, più comunemente diffusi, ad esempio, S. aureus, MRSA, Proteus spp., Klebsiella spp., Acinetobacter spp. E Clostridium difficle, sulla pelle integra, può variare da 100 a 106/cm2. I test batteriologici sono stati effettuati in conformità con lo standard SANS 636-2001 (Sud Africa), che hanno avuto una riduzione della conta microbica superiore a 1000 volte, 10000 secondo lo standard AFNOR (Francia), 100000 secondo lo standard dell'Unione Europea e 1000000 secondo lo standard AOAC (USA). I test in vitro MIC hanno mostrato una efficacia significante della performance come

indicano questi risultati. I test fungicidi, viricidi e sporicidi che sono stati effettuati in accordo con gli standard SANS 636-2001, AFNOR e EN, hanno dato una riduzione della conta rispettivamente di 1000 e 100000 volte.

MODALITA' D'USO: 
Sfregare sulle mani fino al completo assorbimento, non risciacquare.

TEMPI DI CONTATTO:
il tempo di contatto rappresenta un fattore di criticità. Nell'uso frequente per l'igienizzazione delle mani il tempo di contatto consigliato dovrebbe essere tra i 30 secondi e il minuto ma di solito è meno di 15 secondi e tra i 2 e i 6 miunti per la preparazione chirurgica. A tale scopo tutti i prodotti F10 per l'igiene delle mani sono stati lungamente testati secondo gli standards GLP e raggiungendo come risultati una riduzione della presenza dei batteri Gram positivi e Staphylococcus spp. in 15 secondi e Gram negativi, e.g. Clostridium difficle, Pseudomonas spp. and yeasts, e.g.Candida alibicans in 30 secondi.

EFFETTI RESIDUI
L'effetto residuo della pulizia e igiene delle mani non è un fattore trascurabile quando si tratta di pazienti ad alto rischio a causa della variabilità dell'efficacia, da 100 a 1 milione di organismi per cm2, e la variabilità dell'effetto residuo che è direttamente proporzionali alla superficie di contatto. L'introduzione di gel senz'acqua ad azione rapida evita le difficoltà di lavaggio e dovrebbe essere usata per la disinfezione delle mani nel passaggio tra un paziente e l'altro. Nel pre-operatorio l'effetto residuo degli scrub è auspicabile. Sottoposto a un test in un laboratorio GLP, lo scrub per mani F10, raggiunge una % superiore a

99% dopo 2 sfide successive di 5 milioni si Staphylococcus spp. applicati ad intervalli di 30 minuti, 1 ora, 2 ore, 3 ore, per un tempo di contatto di un minuto.

TOSSICOLOGIA

tossicità orale acuta >5000 mg/kg
tossicità dermatologica acuta >5000mg/kg

IRRITAZIONE

irritazione acuta dermatologica – clasificato 0 (non irritante)
irritazione oculare acuta – classificata 0 con la cornea e l'iride dopo 24 ore di contatto (non irritante)

PRECAUZIONI

ingestione: non indurre al vomito, dare latte o acqua da bere

non mischiare con altri saponi o agenti chimici 

conservare al di sotto dei 30°C in ambiente secco

TITOLARE DELLA REGISTRAZIONE

Health and Hygiene (Pty) Ltd. PO Box 347, Sunninghill, 2157, South Africa

VRF10GEL5