Termostato Warm-Cool with Day-Night THC17 Reptizoo
search
  • Termostato Warm-Cool with Day-Night THC17 Reptizoo
  • Termostato Warm-Cool with Day-Night THC17 Reptizoo
  • Termostato Warm-Cool with Day-Night THC17 Reptizoo

Termostato Warm-Cool with Day-Night THC17 Reptizoo

€58.00

Reptizoo THC17 Termostato On/Off con sonda e Day/Night
per la gestione di riscaldamento e raffreddamento contemporanei - Reptizoo

Presa 1: Termostato on/off utilizzabile per regolare tappetini riscaldanti, cavetti, pannelli radianti, lampade infrarossi ed in ceramica e tutti i dispositivi riscaldanti non luminosi. 
Presa 2: Termostato on/off invertito, utilizzabile per regolare refrigeratori, ventole e altri dispositivi che rientrino in 600W di carico e debbano attivarsi se la temperatura sale oltre il target.

Allarme di sicurezza visivo e sonoro.

600W di carico massimo per ogni slot

Quantity

I nuovi Termostati Digitali Reptizoo ti permetteranno di regolare con un solo dispositivo tutti gli elementi elettronici del tuo terrario, paludario o acquario. 

Il modello THC17 è un Termostato ON/OFF con sonda e due prese che costituiscono un doppio canale, uno utilizzabile per riscaldare e l'altro per raffreddare il tuo terrario al fine di mantenere una temperatura stabile. Potreste collegarvi, ad esempio, un riscaldatore ed una ventola che entreranno in funzione automaticamente quando necessario.

Come funziona il termostato THC17 di Reptizoo? 

Entrando nel menu di settaggio, si imposterà per primo l'orario corrente.
In seguito, gli orari di inizio del giorno e della notte per poter gestire, se si vuole, due temperature differenti nell'arco della giornata (TSV o Temperature Set Value) che verranno impostate subito dopo. 
Il termostato ci chiederà poi un HDV o Heating differential value, un valore espresso in gradi oltre il quale il riscaldatore interverrà accendendosi. Ad esempio, impostandolo su 2°, il termostato attiverà il nostro riscaldatore quando la temperatura rilevata dalla sonda sarà più bassa di due gradi rispetto alla temperatura richiesta.
Allo stesso modo, dovremo impostare un CDV o Cooling differential value, un valore espresso in gradi oltre il quale il raffreddatore interverrà accendendosi. Ad esempio, impostandolo su 2°, il termostato attiverà il nostro raffreddatore quando la temperatura rilevata dalla sonda sarà superiore di 2 gradi rispetto alla temperatura richiesta.
Si sceglierà poi un ADV, o Alarm differential value, un valore superato il quale il termostato entrerà in allarme avvisandoci. Ad esempio, impostando questo valore su 5°, se la sonda rileva una temperatura più alta o più bassa di 5° rispetto alla temperatura impostata sommata ai valori differenziali HDV e CDV (nel nostro esempio dovrà essere più alta di 7° o più bassa di 7°), il termostato entrerà in modalità Allarme. Impostando questo valore su 0, l'allarme sarà disattivo.
Il valore successivo da poter impostare è il CD o Compressor Delay, un valore da 0 a 10 che regolerà ogni quanti minuti il raffreddatore potrà accendersi, a prescindere dalle temperature raggiunte. In questo modo, il raffreddatore sarà protetto da continue accensioni che potrebbero danneggiare gli apparecchi.
Come ultimo parametro di settaggio, potrete decidere se far funzionare il vostro termostato in gradi Celsius o Farenheit.

Riscaldamento:

Quando la temperatura rilevata a livello della sonda (ET o Environmental temperature) scende sotto la temperatura settata (TSV) oltre il valore differenziale (HDV), il riscaldatore si accende.
Quando la temperatura rilevata a livello della sonda raggiunge la temperatura settata, il riscaldatore si spegne.

Raffreddamento:

Quando la temperatura rilevata  a livello della sonda (ET o Environmental temperature) sale oltre la temperatura settata (TSV) oltre il valore differenziale (CDV) e sono trascorsi i minuti impostati nel Compressor Delay, il raffreddatore si accende. 
Quando la temperatura rilevata a livello della sonda raggiunge la temperatura settata, il raffreddatore si spegne. 

La comoda Retroilluminazione ti consentirà di consultare e cambiare le tue impostazioni in qualunque momento!

VRRZTHC17

Data sheet

Gestione massima della potenza
Range
Metodo di regolazione
Day/Night
Presa aggiuntiva

Download

THC17 istruzioni italiano

istruzioni termostato caldo/freddo THC17

Download (482.56KB)